Passaggio di consegne al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno. La cerimonia di avvicendamento si è svolta questa mattina nella sede centrale del Comando, segnando l’insediamento del nuovo comandante provinciale.

L’ingegnere Domenico De Pinto ha lasciato la guida del Comando di Salerno per assumere un nuovo e prestigioso incarico presso l’Ufficio per la Prevenzione Incendi della Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, Antincendio ed Energetica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, con sede a Roma.
A raccogliere il testimone è l’ingegnere Clara Modesto, già comandante dell’Istituto Superiore Antincendi di Roma, che da oggi assume ufficialmente la direzione del Comando Provinciale di Salerno.
L’avvicendamento segna una nuova fase per il Comando salernitano, con l’arrivo di una dirigente di consolidata esperienza nel Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Nel corso della cerimonia è stato rivolto un ringraziamento a Domenico De Pinto per il lavoro svolto alla guida del Comando e un augurio di buon lavoro a Clara Modesto, chiamata a dirigere le attività operative e istituzionali dei Vigili del Fuoco sul territorio provinciale.














