ULTIME NEWS!

martedì, 23 Giugno, 2026
AttualitàCronaca

Proteste dei magistrati all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario a Salerno

Inaugurato l’anno giudiziario a Salerno. Ed anche in occasione della cerimonia a Salerno, i  magistrati in segno di protesta, all’annuncio dell’intervento   della rappresentante del Governo, Cristiana Rotunno,   hanno abbandonato i loro posti in platea alla Cittadella Giudiziaria.

«Oggi, a Salerno, come in tutte le Corti di Appello italiane – spiega Maria Zambrano, presidente della Giunta distrettuale di Salerno dell’Anm – i magistrati indossano la toga, hanno la coccarda tricolore e hanno la Costituzione tra le mani per manifestare il dissenso rispetto alla riforma costituzionale, che è in corso di approvazione e che prevede la separazione delle carriere e l’istituzione di un giudice speciale per gli illeciti disciplinari dei magistrati e due Consigli superiori della Magistratura». Le ragioni della protesta sono state spiegate anche dal Procuratore della Repubblica di Salerno, Giuseppe Borrelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati