La Salernitana ha subito un’altra sconfitta, la quarta di fila, contro la Roma all’Arechi, con un punteggio finale di 2-1. Dopo un primo tempo senza gol, le azioni più significative dei granata sono state firmate da Tchaouna e Candreva. Nella ripresa, la partita si è animata quando Maggiore ha toccato il pallone con il braccio dopo un colpo di testa di Cristante nell’area di rigore.
Dybala ha trasformato il rigore portando in vantaggio i giallorossi. La Roma ha poi raddoppiato con Pellegrini che ha segnato a porta vuota su un cross di Karsdorp, preparato da Dybala. Nonostante ciò, la Salernitana non si è arresa e ha costruito due azioni: Simy ha sbagliato un colpo di testa da pochi metri e Tachouna ha fornito un cross perfetto per Kastanos che ha segnato. I granata hanno continuato a credere nel riscatto e hanno provato a attaccare con determinazione, tanto che Inzaghi ha cambiato l’attacco inserendo Ikwuemesi.
Candreva ha cercato il gol sul primo palo, ma Rui Patricio ha parato e ha respinto la minaccia, rischiando poi un intervento di Tchaouna. Nel recupero, un cross di Bradaric ha trovato la deviazione di testa di Ikwuemesi, ma Rui Patricio è rimasto solido e ha bloccato a terra. Il match è terminato con la vittoria della Roma e la Salernitana sempre più in fondo alla classifica.