E’ con un post sui profili social ufficiali di Telecolore, che l’emittente salernitana ha reso noto dell’aggressione subita nella sede di via Palestro. “Un uomo ha chiesto di entrare con la forza per parlare della situazione della Salernitana, al diniego dei colleghi, successivamente questa persona ha preso una pietra, ha distrutto il citofono, ha divelto una delle videocamere di sorveglianza, ha danneggiato e girato altre videocamere, e rovesciato un cestino portaoggetti situato dinanzi all’ingresso”. Tempestivo è stato l’intervento degli agenti della sezione volanti della Polizia di Stato e degli uomini della scientifica, coadiuvati dalla Digos, che sono riusciti ad identificare il responsabile, immortalato in modo chiaro da una telecamera di video sorveglianza e bloccato nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno.
“Nessuno ci metterà il bavaglio. Continueremo a raccontare i fatti e ad esprimere liberamente le nostre opinioni”, ha detto Franco Esposito, direttore di Telecolore.
L’Ordine dei giornalisti della Campania è al fianco dei colleghi di Telecolore: “Ci auguriamo una rapida conclusione dell’indagine”, conclude la nota. Anche la redazione di Italia2News esprime solidarietà all’editore e alle giornaliste e ai giornalisti di Telecolore.
Marianna Feliciello