Dopo una intensa fase di programmazione, ricognizione delle risorse, riorganizzazione degli uffici e progettazione e affidamento degli interventi, il Piano straordinario della provincia di Potenza, di messa in sicurezza della Viabilità provinciale entra nella fase operativa.
Una serie di interventi già eseguiti, da eseguire e interventi futuri per un investimento di oltre duecento milioni di euro. In particolare oltre 11i milioni di euro di lavori affidati e in avvio, oltre 54 milioni di euro di lavori in corso e oltre 18milioni di euro di lavori ultimati. Ma il cronoprogramma prevede un’ulteriore spesa di oltre 74 milioni di euro di lavori finanziati; previsti interventi per il comune di Terranova del Pollino, Episcopia e altri comuni dell’area interna
A partire dalle prossime settimane, con la consegna di decine di cantieri, le comunità inizieranno a percepire in maniera chiara gli effetti di questa nuova programmazione.
È il frutto di un lavoro di squadra portato avanti con il supporto dei Consiglieri Provinciali, del Dirigente dell’Ufficio Viabilità ing Enrico Spera e di tutta la struttura da lui diretta.
Redazione Basilicata