Il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, è intevervenuto sulle ultime decisioni da parte del governo sulle prestazioni ambulatoriali per quali, secondo lo stesso governatore, mancano le necessarie coperture finanziarie.
“Il Governo – ha rimarcato de Luca – ha deciso l’entrata in vigore dal 1° aprile di un nuovo elenco di prestazioni per aggiornare il quadro dei Lea (livelli essenziali assistenza) fermo da anni. Questo nuovo elenco prevede anche prestazioni aggiuntive importanti. Ma lo stesso Governo non ha trovato la copertura finanziaria necessaria per garantire che queste prestazioni siano effettivamente erogate. Il rischio concreto è o un abbassamento grave della qualità delle prestazioni, o la messa in crisi di moltissimi laboratori e strutture ambulatoriali non in grado di reggere le nuove tariffe ipotizzate. E’ indispensabile, a questo punto, che Ministero della Salute e Ministero dell’Economia, trovino immediatamente le coperture finanziarie per evitare che da aprile si determini una situazione di caos e di ingestibilità delle prestazioni ambulatoriali”.
….scoperta dell’acqua calda che solo un trombone anziano stonato poteva citare anche perchè lui è un anziano privilegiato e favorito altrimenti saprebbe bene cosa significa stare per ore in coda e pagare poi anche le medicine per sopravvivere ed i medici avidi che lo votano.