Si è tenuta ieri nella Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei in Silla di Sassano una cerimonia di donazione di due automezzi a favore dell’Associazione Colomba Soccorso da parte della Onlus Solidarietà e Sviluppo.
L’importante donazione è avvenuta nel nome del dottore Antonio Calandriello che, prima di essere un medico, è stata una persona sensibile e attenta nei confronti di chiunque, come ricordano con riconoscenza gli intervenuti.
Dalle parole di Raffaele, suo figlio, è emerso il ritratto di un uomo con il cruccio quotidiano per la prevenzione, la stessa rivendicata dal Consigliere Regionale Tommaso Pellegrino, legato al Dottore da un rapporto di granitica amicizia e condivisione politica.
Anche il Sindaco Domenico Rubino ha tenuto a sottolineare l’estrema generosità e sensibilità nei confronti delle persone fragili attraverso questo gesto che tiene in vita una persona perbene quale è stata Antonio Calandriello.
L’ambulanza e l’auto medica saranno destinate al trasporto dei pazienti oncologici di tutto il comprensorio valdianese, ricorda Antonio Langone, Presidente dell’Associazione Colomba Soccorso, per proseguire quanto il Dott. Calandriello avrebbe voluto per il nostro territorio.
Presenti alla cerimonia i sindaci del territorio valdianese, il mondo della banca e della sanità di cui Antonio Calandriello è stato importante trait d’union, familiari, amici e tutti quanti gli hanno voluto bene.
La messa è stata officiata dal parroco Don Bernardino Abbadessa che ha poi benedetto gli automezzi alla presenza degli astanti con una preghiera rivolta ai volontari “Regalate un sorriso”.
Francesca Romanelli