Il Presidente del Cda della Fondazione “Sport e Territorio”, Massimo Loviso, ha invitato i sindaci dei comuni che fanno parte del Consorzio Centro Sportivo Meridionale all’incontro in programma il prossimo 29 aprile, nel corso del quale saranno illustrate le attività programmate della Fondazione e sarà illustrato un primo report sulle iniziative messe in atto nel primo trimeste di attività.
La Fondazione ha anche pubblicato due manifestazioni di interesse. Una riguarda la locazione dei bungalow ex sede di Meta Sport. Si tratta, di immobili che necessitano di manutenzione massiccia nelle finiture urarie che nella parte impiantistica poichè in comleto disuso. L’avviso è destinato ad Enti, associazioni e soggetti privati.
L’altra manifestazione di interesse, invece, riguarda la locazione dei campi da tennis coperti anch’essi di proprietà del Consorzio Centro Sportivo Meridionale.
Ricordiamo che la Fondazione si occupa della della gestione e promozione, dell’intero Centro sportivo meridionale di San Rufo costituito da beni ed edifici che lo costituiscono proseguendone anche la ristrutturazione e il completamento. La nuova Fondazione – che ha sede nel municipio di San Pietro al Tanagro – si occupa anche dell’allestimento, dell’organizzazione, della gestione degli edifici e del museo, oltre a organizzare convegni, iniziative sociali e sportite con gli altri enti del territorio. Tra gli obiettivi della nuova fondazione che nasce dalle vecchie radici del Consorzio, anche la promozione dello sport nel Vallo di Diano e in tutta la Regione Campania, oltre che la promozione turistica e valorizzazione del territorio.