Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno effettuato dei controlli in una sala slot, con libero accesso anche in orario notturno. I finanzieri, insospettiti dalla sosta di alcune auto su una strada dove non si è soliti parcheggiare di notte, hanno notato la sala slot nella quale stazionavano diversi soggetti, intenti a giocare con apparecchi da divertimento e intrattenimento AWP (anche dette New Slot).
I controlli hanno permesso di constatare l’assenza del titolare dell’esercizio commerciale o di una persona preposta, che dovrebbe essere sempre presente secondo la legge. I militari hanno anche accertato che le persone presenti all’interno della sala slot erano entrate liberamente senza che nessuno facesse i controlli di rito.
Il titolare dell’esercizio dovrà pagare una sanzione amministrativa che va da 516 a 3.098 euro ed una sanzione accessoria, attualmente al vaglio dell’Autorità preposta, per la sospensione e/o la revoca della licenza, sulla base del controllo operato.