ULTIME NEWS!

domenica, 6 Ottobre, 2024
AmbienteAppuntamentiCulturaCultura e spettacoloGiovaniRegione CAMPANIA

L’Orto Botanico di Napoli si anima per raccontare fiabe a grandi e piccini

Appuntamento con le favole per grandi e piccini quello che comincerà a Napoli il 5 ottobre. Il prossimo sabato, a partire dalle 11:00 prenderà il via la 29esima edizione della rassegna “Fiabe d’autunno all’Orto Botanico.” Si tratta di nuovo ciclo di spettacoli organizzati dall’Associazione “I Teatrini” e dall’Università degli Studi Federico II, nell’ambito de “La Scena Sensibile”, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Fino al prossimo 17 novembre la rassegna proporrà nei fine settimana vari allestimenti tratti da classici della letteratura per bambini. Cinque capolavori tratti dalla produzione di autori come Hans Christian Andersen, Lewis Carroll, i fratelli Grimm e James Matthew Barrie.

Il primo spettacolo in rassegna, “Un brutto anatroccolo”, che andrà in scena sabato 5 e domenica 6 ottobre è, secondo la regista Giovanna Facciolo “un invito rivolto ai nostri piccoli spettatori a guardare oltre le apparenze e a rispettare e proteggere chi ci sta vicino anche se è diverso da noi”.

La rassegna prosegue con “Come Alice …” dal celebre romanzo di Lewis Carroll sabato 12 e domenica 13 ottobre e con “Nello specchio di Biancaneve” dai fratelli Grimm sabato 19 e domenica 20 ottobre, con repliche anche il 26 e 27 del mese.
Domenica 3 novembre, invece, adulti e bambini potranno assistere a “Con le ali di Peter” tratto dal Peter pan di James Matthew Barrie, per finire poi sabato 9 e domenica 10 novembre, con repliche anche il 16 e 17 dello stesso mese, con “Il popolo del bosco”. Si tratta di uno tra i titoli più longevi nella produzione che Giovanna Facciolo ha realizzato nei 29 anni di vita della rassegna all’Orto Botanico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati