L’Organizzazione no profit “Qua la Zampa Effe Odv”, con sede a Montesano sulla Marcellana, nasce con lo scopo di contrastare il randagismo del Vallo di Diano. Quest’anno l’organizzazione ha deciso di partecipare alla Giornata Mondiale degli Animali, tenutasi il 4 ottobre, con un progetto che vuole avvicinare i cittadini del Vallo di Diano alla corretta relazione con i cani e alla conoscenza del canile come luogo in cui incontrare animali meno fortunati. Un’ottima occasione per avvicinare i bambini a un corretto rapporto col cane, a come approcciarvisi e a come prendersene cura.
L’iniziativa prende il nome di “Progetto Buddy” ed è l’anello di congiunzione tra le persone che amano gli animali e i cani in canile.
I volontari di “Qua la Zampa Effe Odv”, in collaborazione con l’ educatore cinofilo Pasquale Lacerra, guideranno i partecipanti in un incontro per conoscere meglio questi magnifici animali e a imparare a relazionarsi con loro. L’obiettivo è anche quello di far trascorrere un’ ora felice a un cane sfortunato che è costretto a vivere in un canile anziché nel calore di una famiglia.
Chi volesse potrà scegliere di partecipare anche a un percorso formativo dedicando un’ora a settimana a uno dei cani ospiti del canile Oasi Felix di Polla. Il cane a voi assegnato diventerà il vostro miglior amico a quattro zampe. Un modo per ampliare la cultura cinofila della popolazione locale e migliorare il benessere e la socialità dei cani in canile. La conoscenza è una potente misura di prevenzione dell’abbandono e di protezione nei nostri amici a quattro zampe.
Per prenotare il primo incontro basterà mandate un messaggio al 3926416260.
Stiamo programmando una altra giornata per il Progetto buddy!
Sabato 12 ottobre in mattinata
Per partecipare potete prenotare tramite sms al 3926416260, abbiamo ancora alcuni posti!