ULTIME NEWS!

venerdì, 24 Gennaio, 2025
ReligioneAttualitàPrimo pianoRegione CAMPANIASALERNO e Provincia

Teggiano accoglie il nuovo parroco don Angelo Fiasco. Ieri la cerimonia di insediamento

Teggiano ha ufficialmente un nuovo parroco. Nel pomeriggio di ieri, infatti, si è svolta la cerimonia di insediamento di don Angelo Fiasco che sarà alla guida della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Michele Arcangelo, nonché della Parrocchia di Sant’Agostino. La cerimonia ha avuto luogo nella cattedrale di Teggiano che per l’occasione si è riempita di persone provenienti anche da Serre e Sant’Arsenio, dove don Angelo è stato parroco negli anni precedenti.

Presenti anche le amministrazioni comunali di Teggiano e Sant’Arsenio, guidate rispettivamente dai sindaci Michele Di Candia e Donato Pica, la polizia municipale dei due comuni e altri rappresentanti del territorio come il consigliere regionale, Corrado Matera, e il presidente della Pro Loco Teggiano, Biagio Matera.

La messa è stata officiata alla presenza del vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Padre Antonio De Luca, che ha rivolto un sentito ringraziamento al parroco per aver accettato un impegno di tale portata. Ma i ringraziamenti non sono mancati anche per don Angelo Pellegrino che per nove mesi ha amministrato le parrocchie del centro storico, subentrando in un periodo difficile dopo la prematura e improvvisa morte di don Donato Romano, pur continuando a gestire la chiesa di San Marco.

Diversi sono stati gli interventi per dare un caloroso benvenuto al nuovo parroco. Tra questi il sindaco Michele Di Candia che ha voluto ricordare come don Angelo abbia intrapreso i primi passi della sua vocazione sacerdotale proprio a Teggiano. “La tua vocazione -ha sottolineato il primo cittadino- ha radici profonde qui, nel Vallo di Diano, e anche per questo oggi è un momento speciale per tutti noi. Oggi -ha continuato Di Candia- assumi la guida di una comunità legata profondamente alla fede e alle sue tradizioni, una comunità che ha trovato nella sua Cattedrale un simbolo di unione e di speranza. Sono certo che tu, con il tuo carisma, la tua formazione e la tua umanità, saprai essere per tutti noi quel pastore di cui oggi più che mai abbiamo bisogno”. Al termine del suo discorso, il primo cittadino ha anche consegnato a don Angelo Fiasco lo stemma di Teggiano e alcune pubblicazioni sul paese.

Nel corso della cerimonia non sono mancati momenti toccanti, dall’abbraccio tra i due parroci, don Angelo Fiasco e don Angelo Pellegrino, ai tanti, affettuosi ricordi su don Donato che, nonostante il breve periodo trascorso alla guida della comunità parrocchiale, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei teggianesi. I festeggiamenti sono proseguiti in serata con un piccolo rinfresco presso il chiostro di San Francesco dove i fedeli hanno potuto incontrare e salutare il parroco appena insediato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati