Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro e il sindaco Vincenzo Telesca hanno firmato un protocollo d’intesa per il finanziamento dell’ammodernamento della centrale operativa della Polizia locale.
Questo protocollo ha l’obiettivo di rafforzare i sistemi di sicurezza urbana, migliorando le sale operative e permette al Comune di Potenza di realizzare il progetto presentato, tramite un finanziamento di 55 mila euro.
“Il progetto – ha commentato Campanaro – è di grande interesse, in quanto prevede un’ottimizzazione e un potenziamento delle infrastrutture tecnologiche, nonché l’implementazione di un sistema informativo all’avanguardia, grazie a una piattaforma mobile che faciliterà la collaborazione con le sale operative delle altre forze di polizia”.
“Potenziare la sala operativa – ha aggiunto la comandante della Polizia locale, Maria Santoro – è essenziale per garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini. È fondamentale avere un quadro immediato degli interventi effettuati e di quelli da svolgere sul territorio. Sapere dove si trovano le pattuglie rende il servizio più efficace e tempestivo”. Intanto sempre nella cittadina saranno intensificati nella giornata di oggi e del 18 ottobre i controlli del territorio attraverso il sistema dello “Street control” che sarà utilizzato in diverse strade del capoluogo lucano.