lunedì, 4 Novembre, 2024
SanitàAltro

Eboli: carenza di infermieri; in arrivo personale sanitario proveniente dall’India

La carenza di personale sanitario all’ospedale di Eboli  sarà colmata con l’arrivo di personale infermieristico straniero in particolare personale proveniente dall’India. La notizia emerge dal quotidiano “La Città” attraverso un documento dei vertici dell’Asl. Dopo la Calabria, anche la provincia di Salerno è intenzionata a rivolgersi a infermieri nati fuori dai confini nazionali.

“Siamo al corrente di questa notizia. Con tutti gli italiani che attendono un lavoro, non capiamo la scelta dell’Asl si assumere infermieri stranieri. Ma facciano i concorsi promessi. Per noi cambia poco, possono essere anche infermieri pachistani. Il direttore generale Sosto risolva la grave carenza di personale sanitario ma partendo da risorse presenti sul territorio nazionale. ” dichiara Vito Sparano, della Uil Fpl.

1 Commento

  1. Giuseppe says:

    Solo a un cretino poteva venire in mente di prendere infermieri dall’India. Infermieri ci sono solo che sono occupati a svolgere compiti amministrativi. C’è bisogno di riportare gli infermieri nelle corsie vicino agli ammalati a svolgere il lavoro per cui sono stati preparati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati