ULTIME NEWS!

domenica, 23 Marzo, 2025
AttualitàGiovaniRegione CAMPANIASALERNO e ProvinciaScuola

Al Liceo Artistico di Teggiano la prima edizione del Premio “Mattia Paesano”

Ieri pomeriggio a Teggiano si è svolta la prima edizione del Premio Mattia Paesano. L’iniziativa, voluta dalla Pro Loco Teggiano è stata realizzata in collaborazione con il liceo artistico Pomponio Leto, per rendere omaggio alla memoria del giovane del Vallo di Diano scomparso prematuramente.

L’evento, al quale hanno preso parte i parenti di Mattia e le persone che lo hanno conosciuto, insieme agli insegnanti e agli studenti dell’Istituto, è stato un modo per celebrare l’arte e il talento dei giovani che hanno realizzato opere ispirandosi alla storia e all’identità culturale di Teggiano, dando spazio alla manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza”.

Tre gli studenti, su nove partecipanti, a ricevere il premio dalla dirigente scolastica, Maria D’Alessio, dal sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, e dal presidente della Pro Loco di Teggiano, Biagio Matera. Il primo posto è andato all’opera di Alessio Chirichella, mentre Antonio Spinillo ha guadagnato il secondo posto. Al terzo posto, infine, è stata premiata Mariana Dunque Dominique.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati