ULTIME NEWS!

domenica, 27 Aprile, 2025
AttualitàCronacaPrimo piano

Sparatoria nei pressi dello svincolo sull’A2 ad Atena Lucana tra una presunta banda di ladri e Carabinieri. Un uomo ferito gravemente 

Una sparatoria si è verificata nelle prime ore della giornata nei pressi dell’uscita autostradale di Atena Lucana, lungo l’A2 del Mediterraneo. Il conflitto a fuoco è avvenuto tra i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e una banda di presunti ladri, ritenuti responsabili di una serie di furti messi a segno recentemente nella zona della Val d’Agri.

I militari, avevano predisposto un posto di blocco in prossimità dell’uscita autostradale, con l’obiettivo di intercettare il veicolo sospetto. Alla vista dei carabinieri, l’auto non si è fermata e ne è nata una sparatoria.

Durante il conflitto a fuoco, uno degli occupanti del veicolo, un uomo ritenuto appartenente alla banda, è rimasto gravemente ferito. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi allertati dai militari: un’ambulanza del 118 CMR Gopi di Sant’Arsenio. I sanitari hanno stabilizzato il ferito prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare tutti i componenti della banda. Al momento, non è chiaro se altri sospetti siano riusciti a fuggire. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati