ULTIME NEWS!

lunedì, 22 Giugno, 2026
SanitàAttualitàCronacaPrimo pianoSALERNO e ProvinciaSalute

Si va verso una riorganizzazione del sistema del 118 nel Vallo di Diano. Addetti ai lavori divisi

Il primo luglio potrebbero esserci novità nell’organizzazione del sistema del 118 del Vallo di Diano. Sono al vaglio dei responsabili alcune possibilità novità. Due veicoli medicalizzati, uno a Padula-Montesano e l’altro a Teggiano o Sala Consilina, via l’ambulanza rianimativa dalla postazione di Sant’Arsenio e una postazione, quella di Caggiano, che cambia sede e si avvicina al confine con Polla. In questa sede si sta lavorando per permettere la presenza di un medico così da coprire anche l’area nord del Vallo di Diano e la zona del Tanagro. L’organizzazione dal punto di vista di chi la sta proponendo è per intervenire sulle carenze dei medici e per rendere il servizio più baricentrico.

Da quello che trapela tale riorganizzazione divide gli addetti al lavoro. Di certo il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, non ha accolto con piacere – è un eufemismo – tale scelta e sta chiedendo che non avvenga. Inoltre occorre aggiungere che, per ora, è solo una ipotesi e non ci sono documenti protocollati. Di certo è la decisione del Comune di Caggiano di cambiare sede della postazione del 118.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati