Il primo luglio potrebbero esserci novità nell’organizzazione del sistema del 118 del Vallo di Diano. Sono al vaglio dei responsabili alcune possibilità novità. Due veicoli medicalizzati, uno a Padula-Montesano e l’altro a Teggiano o Sala Consilina, via l’ambulanza rianimativa dalla postazione di Sant’Arsenio e una postazione, quella di Caggiano, che cambia sede e si avvicina al confine con Polla. In questa sede si sta lavorando per permettere la presenza di un medico così da coprire anche l’area nord del Vallo di Diano e la zona del Tanagro. L’organizzazione dal punto di vista di chi la sta proponendo è per intervenire sulle carenze dei medici e per rendere il servizio più baricentrico.
Da quello che trapela tale riorganizzazione divide gli addetti al lavoro. Di certo il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, non ha accolto con piacere – è un eufemismo – tale scelta e sta chiedendo che non avvenga. Inoltre occorre aggiungere che, per ora, è solo una ipotesi e non ci sono documenti protocollati. Di certo è la decisione del Comune di Caggiano di cambiare sede della postazione del 118.















