ULTIME NEWS!

venerdì, 20 Settembre, 2024
AltroPrimo pianoSport

Empoli fatale, Inzaghi è stato esonerato dalla Salernitana

Dopo l’ennesimo ko vissuto ieri sera all’Arechi contro l’Empoli dell’ex Davide Nicola, la Salernitana ha deciso di sollevare dall’incarico Filippo Inzaghi e affidare la guida della squadra a un nuovo tecnico.
I granata hanno subito una pesante sconfitta (1-3) nel rettangolo verde di Salerno, nonostante l’entusiasmo dell’allenamento a porte aperte del giorno precedente e una rosa rinvigorita da presenze nuove e altre ritrovate.
Una brutta sconfitta che ha fatto allontanare la zona salvezza di ben sei punti e che ha, di fatto, costretto il Presidente Iervolino a intervenire per dare una scossa immediata all’operazione salvezza.
Tempo scaduto, dunque, per Pippo Inzaghi che dall’arrivo a Salerno, datato 10 ottobre 2023, ha collezionato solo due vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte.
Diversi i nomi dei papabili sostituti del tecnico piacentino, dall’ex Campione del mondo Grosso a Ballardini, mandato via dalla Cremonese a settembre per un inizio di stagione deludente, in pole anche Liverani e Semplici.
Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale e il nome del nuovo tecnico ( il terzo dopo Sousa e Inzaghi) che erediterà una situazione estremamente complicata e in un periodo già compromesso, tuttavia non troppo tardi per giocarsi le ultime carte.

Francesca Romanelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati