ULTIME NEWS!

venerdì, 8 Novembre, 2024
AttualitàCronacaPrimo piano

Ad Ascea due persone, senza fissa dimora, arrestate per tentato furto e rapina

Due marocchini, rispettivamente di 27 e 21 anni, sono stati arrestati ad Ascea per una serie di reati che vanno dal tentato furto alla resistenza a pubblico ufficiale. I due ragazzi, privi di fissa dimora, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania.

L’arresto è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. I militari hanno intercettato i due giovani mentre erano in possesso di alcuni oggetti che avevano appena rubato da un’auto in sosta. Al momento dell’avvicinamento delle forze dell’ordine, i malviventi hanno cercato di scappare. Il ragazzo più grande ha persino tentato di disfarsi di un coltello a lama seghettata, ma l’arma è stata prontamente recuperata e sequestrata.

Nonostante l’opposizione dei due giovani, i Carabinieri di Vallo della Lucania sono riusciti a bloccarli dopo un breve inseguimento. Le indagini condotte hanno rivelato che nella stessa notte i due sarebbero entrati in un concessionario di auto della zona forzando le portiere di alcune vetture con l’intento di rubarle.

Attualmente, i due giovani si trovano detenuti nel carcere di Vallo della Lucania in attesa del processo. La pronta azione dei Carabinieri ha permesso di evitare ulteriori danni e di riportare un po’ di sicurezza nella comunità locale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati