ULTIME NEWS!

domenica, 8 Settembre, 2024
AppuntamentiAttualitàSport

Ritorna la Randonnée delle Orchidee, la manifestazione cicloturistica campana organizzata dalla Bike in Tour Vallo di Diano

Ritorna la Randonnée delle Orchidee, la manifestazione cicloturistica campana organizzata dalla ASD Bike in Tour Vallo di Diano in collaborazione con la Rando Tour Campania. L’appuntamento, che è dedicato alla scoperta dei territori in bici, è previsto per domenica 7 aprile. Si partirà dalle ore 7 alle 8 di domenica da Sala Consilina, nel Bike Park “Francesco Chiappardi” in Via Pozzillo.
La parte iniziale della Randonnée delle Orchidee, che prevede due percorsi di 100 e 200 chilometri, si snoderà attraverso la Certosa di Padula e Casalbuono prima di affrontare il Valico del Fortino (m. 775), dove sarà posto il primo punto di controllo e la separazione tra i due percorsi. Successivamente si raggiungerà Sapri dove sarà presente il primo punto di ristoro della giornata. I ciclisti attraverseranno alcune tra le più belle località del Cilento come il Golfo di Policastro, Scano e San Giovanni a Piro e il suo Pianoro di Ciolandrea. Dopo la sosta al secondo punto di ristoro, si partirà alla volta di Roccagloriosa, Torre Orsaia, Caselle in Pittari e Sanza. Infine si ritornerà nel Vallo di Diano, attraversando Sassano e Monte San Giacomo, per poi raggiungere il suggestivo borgo medievale di Teggiano. I randonneur saranno attesi al traguardo di Sala Consilina, al quale arriveranno dopo aver attraversato i comuni di Polla, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Atena Lucana, con un ricco pasta party.
La manifestazione è accreditata ARI Audax per il campionato italiano Randonnée e per i circuiti Rando Campania e Randotour Magna Graecia.

Danila Pia Casella

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati