Altra grande impresa sportiva portata a termine con successo dall’ultramaratoneta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa. L’atleta valdianese, già vincitore del Roadsign Continental Challange2023, quindi attuale campione del mondo di maratona in autosufficienza, ha concluso al quinto posto la “Highland Ultra Marathon Scotland”. La gara, conclusasi ieri, si è svoltanella penisola di Knoydart, in Scozia, un’area selvaggia e remota delle Highlands occidentali, raggiungibile solo via mare o a piedi. Un tracciato da 125km, con numerose salite e montagne rocciose, separate da ampie radure e fiumi.
Durante i tre giorni di competizione, tra i 34 corridori in gara, De Rosa si è sempre mantenuto tra le prime dieci posizioni, sfidando la pioggia e il freddo, che durante la notte sfiorava gli 0°C, e superando i vari attraversamenti fluviali del percorso.
Grazie alla forza e alla tenacia che lo contraddistinguono, Giuseppe De Rosa ha degnamente rappresentato, ancora una volta, l’Italia e il territorio da cui proviene e in cui continua a vivere in una competizione mondiale.
Giovanna De Luca
…..bravo e determinato come sempre, in bolla al lupo.