ULTIME NEWS!

lunedì, 16 Giugno, 2025
AppuntamentiAttualitàPrimo pianoScuola

Gli alunni dell’Istituto “G.Falcone” di Sassano vincono il Premio Nazionale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

 

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Sassano hanno conquistato un prestigioso riconoscimento vincendo il “Premio Nazionale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo e dall’Associazione “Battiti di Pesca”.

Dedicato alla memoria del Sindaco di Pollica tragicamente scomparso nel 2010, al concorso hanno partecipato tutte le scuole d’Italia ed aveva l’obiettivo di stimolare la riflessione e la creatività degli studenti sul tema ispiratore selezionato per il 2024: “Lo Stato siamo noi. Sono i paesi che fanno il Paese”.

L’immediato plauso è giunto dal sindaco di Sassano, Domenico Rubino, che ha espresso grande soddisfazione per il successo ottenuto dagli alunni dell’I.C. “G. Falcone” di Sassano.

“Con grande soddisfazione ci congratuliamo con gli alunni dell’ IC “G. Falcone” di Sassano risultati vincitori del Premio Angelo Vassallo Sindaco pescatore. – ha dichiarato il primo cittadino Rubino – complimenti a tutti i partecipanti e agli autori dei componimenti “Il paese dei nostri sogni” per la sezione letteraria scuola primaria di Silla e “Lettera-Testamento di Angelo Vassallo” per la sezione letteraria Scuola Secondaria di Primo grado di Sassano che parteciperanno alla premiazione che si terrà presso Palazzo Valentini a Roma il prossimo 18 maggio.

I nostri più sinceri complimenti – ha concluso- vanno innanzitutto ai ragazzi che con grande sensibilità sono riusciti ad omaggiare la memoria del Sindaco Pescatore e alla Dirigente Patrizia Giovanna Pagano che con altrettanta sensibilità e grande professionalità, unitamente ai docenti dell’istituto, raggiungono risultati importanti e apprezzati a livello nazionale”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati