Un pendolare del Golfo di Policastro ha voluto denunciare attraverso alcuni video estratti dalla sua Dash cam per denunciare la pericolosità della Bussentina. Una pericolosità che non dipende solo dalla strada ma anche e soprattutto dagli autisti. Il pendolare, l’uomo lavora nel Vallo di Diano, ha inviato alla nostra emittente delle immagini di sorpassi azzardati e rischio per conducenti di diversi veicoli. “Non si può rischiare la vita per delle guide fuori controllo, per sorpassi dove non si possono effettuare, per la velocità”, ha denunciato il pendolare.
Ricordiamo che lungo la Bussentina si sono registrati numerosi incidenti, spesso gravi e anche mortali. Per questo motivo la battaglia del nostro telespettatore è importante. “Ho acquistato una dash cam per tutelarmi e per evidenziare ciò che avviene lungo una strada tanto fondamentale ma anche pericolosa se non viene affrontata nel modo opportuno”. Occorre anche aggiungere che le forze dell’ordine effettuano una serie di controlli lungo la strada proprio nel tentativo di prevenire tali comportamenti.
La Bussentina come l’A2 come tutte le strade sono pericolosissime.
La colpa può ricadere solo in minima parte al tipo di tratta ma certo nella quasi totalità sulla stupidità delle persone.
Sorpassi azzardati, nessun uso delle frecce, sorpassi di-tra camion/tir/autobus, uso improprio delle corsie.
Se ci fossero controlli capillari e reali, guidatori innocenti non perderebbero/rischierebbero la vita, in tanti rimarrebbero a piedi (lo spero) e le casse dello Stato si riempirebbero a dismisura.