Il Coro “Amici della Musica” di Sant’Arsenio si prepara a festeggiare, nel migliore dei modi, il suo 50° anniversario con una serie di eventi speciali che coinvolgeranno appassionati di musica e amanti del canto corale. Il primo appuntamento imperdibile è il Concerto del Coro Armonia, diretto dal Maestro Vicente Pepe, che si terrà domenica 9 giugno alle ore 19 presso il Teatro “G. Amabile” di Sant’Arsenio.
Il Coro Amici della Musica e’ stato fondato nel 1974 ed il suo primo direttore e’ stato don Angelo Spinillo, attuale Vescovo di Aversa. Attualmente invece è diretto dalla Maestra Viviana Palladino che ha saputo grazie alla sua direzione e ai membri del coro, conquistare il pubblico con le sue esibizioni emozionanti e coinvolgenti. Grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi membri, il coro ha mantenuto vivo il proprio repertorio e ha continuato a crescere ed evolversi nel corso degli anni.
Il concerto del 9 giugno sarà un’occasione unica per celebrare insieme questa importante ricorrenza del coro “Amici della Musica” di Sant’Arsenio e per gustare la bellezza delle voci del Coro Armonia diretto dal Maestro Vicente Pepe.
L’ingresso al concerto è completamente gratuito.
Il Coro “Amici della Musica” continuerà a festeggiare il suo cinquantesimo anniversario con altri eventi nei prossimi mesi.