ULTIME NEWS!

martedì, 8 Ottobre, 2024
CulturaAttualitàCultura e spettacoloNotizie curioseRegione CAMPANIA

La serie Rai “Go Go Around Italy”premiata dal Moige. Alla regia il teggianese Francesco Colombo

 La serie di animazione “Go Go Around Italy”, del regista Francesco Colombo, originario di Teggiano, e andata in onda su Rai Yoyo a partire da novembre, ha vinto il premio del Moige- Movimento Italiano Genitori.

Nel corso di un evento, che si è tenuto lo scorso 21 giugno alla Camera dei Deputati a Roma, sono stati premiati dal Moige i programmi in grado di offrire buone potenzialità educative, capaci di conciliare la qualità del prodotto alla necessità di intrattenimento, e quindi ritenuti adatti a una visione in famiglia. Tra le oltre 300 produzioni esaminate dalla giuria per la stagione 2023-2024, il progetto delle società Armosia e Intergea, in collaborazione con Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia, si è aggiudicato il premio per i suoi contenuti dedicati ai più giovani e a tutta la famiglia. 

 “La serie – come si legge nella motivazione che accompagna il premio- valorizza il nostro Paese e il Made in Italy, proponendosi di raccontarlo ai più piccoli per esortarli all’amore, al rispetto e alla tutela del proprio Patrimonio culturale, coerentemente con quanto sancito anche dall’obiettivo 4 dell’Agenda 2030”. Nel cartone, infatti, attraverso le avventure dei tre protagonisti, i cuginetti Cipo e Mia e l’alieno Zet, viene messa in evidenza la bellezza del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del Bel Paese. Partendo da Gravina in Puglia, i tre esplorano tutte le regioni d’Italia a bordo della navicella spaziale dell’extraterreste facendo tappa, tra l’altro, anche nella Certosa di Padula.

Le seconda stagione della serie, che vede tra gli autori il sopracitato Francesco Colombo, Alessandra Dottori e Angelo Poggi, è attualmente in fase di produzione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati