Aveva trascorso una serata con gli amici a Sicignano e poi stava tornando a casa quando Francesco Morriello ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente. L’incidente, è stato ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, è avvenuto lungo la Ss19 nel territorio di Auletta. Sono state acquisite le immagini di alcune telecamere per cercare di ricostruire la dinamica e se ci siano – ipotesi remota – altri veicoli coinvolti.
A trovare il 16enne di Buccino ferito sul ciglio della strada sono state, intorno alle 2 di notte, alcune sue amiche che poi hanno chiamato soccorso. L’adolescente è stato portato da alcuni parenti al Pronto soccorso dell’ospedale di Polla. Considerato il grave quadro clinico è stato deciso per il trasferimento al Cardarelli di Napoli dove purtroppo Francesco è deceduto ieri pomeriggio.
La salma è ovviamente a disposizione delle autorità giudiziarie, mentre i carabinieri hanno sequestrato la motocicletta per tutti gli accertamenti del caso. Unanime il cordoglio delle comunità di Buccino, Auletta e dell’area del Tanagro dove la famiglia di Francesco è molto nota e dove Francesco si era già fatto amare.