“Circa 1.000 voli entro la fine di settembre e 200.000 passeggeri entro la fine del 2024: le stime dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi comunicate da Gesac non possono che inorgoglirci e spronarci a lavorare per fornire al nostro territorio e a tutta la Campania un hub moderno e funzionale che, insieme all’aeroporto di Capodichino, forma la rete aeroportuale della Campania”, così l’assessore regionale ai trasporti, Luca Cascone a un mese e mezzo dall’apertura dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.
Per la prossima estate, inoltre Jet2.com & Jet2holidays, il più grande tour operator britannico ha già messo in vendita biglietti sulle tratte con Birmingham e Manchester, mentre Ryanair ha annunciato di voler aprire una nuova base a Salerno. “Notizie che non possono che alimentare un circolo virtuoso legato al turismo e all’occupazione, principali obiettivi dell’investimento voluto dalla Regione Campania su questa importantissima infrastruttura”.
Anche le Autolinee Curcio hanno reso noto i primi dati del servizio di collegamento con l’aeroporto. Sono diverse centinaia gli utenti che hanno già scelto di usufruire dei collegamenti da cinque aree tra Basilicata e sud della provincia di Salerno verso il nuovo aeroporto. Il servizio è iniziato l’11 luglio – giorno dell’inaugurazione – e sono disponibili le nostre nuove corse verso l’Aeroporto di Salerno-Costa D’Amalfi, in collaborazione con le Autolinee Palmentieri, con il servizio FlyBusLink.
L’orario in vigore fino al 30 settembre è consultabile sul sito www.autolineecurcio.it, in seguito ci saranno accorgimenti in base alle tratte aeree.
A circa 40 giorni dal primo volo si contano per l’aviazione privata quasi 3.000 movimenti che hanno portato a più di duemila passeggeri tra imbarchi e sbarchi. I voli di linea, invece, contano oltre 25000 presenze nel solo primo mese di attività. Nel primo anno sono previsti 200.000 passeggeri, ma capirete che di questo passo si conteranno numeri effettivamente più alti, considerando l’interesse anche di numerose altre compagnie per la stagione invernale.