ULTIME NEWS!

giovedì, 23 Gennaio, 2025
AttualitàAltroPrimo pianoSALERNO e Provincia

A Bellosguardo festeggiano i cento anni di Elio Pepe: “In un secolo di vita non ho mai preso un caffè”

Bellosguardo in festa per i cento anni di Elio Pepe, da tutti affettuosamente chiamato Zi’ Elio. Terzo di cinque figli,due femmine e due maschi, di cui uno disperso in guerra, Elio è l’unico ad aver raggiunto questo importante traguardo.

Tutta la sua vita l’ha vissuta a Bellosguardo, e forse “E’ proprio questo uno dei segreti della sua longevità” riconosce una delle due figlie. Ha lavorato per gran parte della sua vita nella locanda e osteria “Monte Pruno”, ereditata dalla famiglia, dove erano soliti passare commercianti provenienti dalla zona vesuviana che venivano a Bellosguardo per acquistare olio e vino.

“Sono passate milioni di persone” ci racconta zio Elio che poi con il passare degli anni ha voluto dedicarsi alla coltivazione della terra vivendo e mangiando in maniera estremamente sana. “Mai caffè o alcol” ci assicura anche la nipote Titti che con il sorriso si augura di ereditare la stessa genetica del nonno.

Carla ed Elisa, le due figlie di Elio, insieme ai nipoti Titti e Gianmarco e al pronipote Giorgio con gli altri familiari hanno accompagnato il centenario al Comune per ricevere, nel giorno del suo compleanno, una pergamena in suo onore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati