Bellosguardo in festa per i cento anni di Elio Pepe, da tutti affettuosamente chiamato Zi’ Elio. Terzo di cinque figli,due femmine e due maschi, di cui uno disperso in guerra, Elio è l’unico ad aver raggiunto questo importante traguardo.
Tutta la sua vita l’ha vissuta a Bellosguardo, e forse “E’ proprio questo uno dei segreti della sua longevità” riconosce una delle due figlie. Ha lavorato per gran parte della sua vita nella locanda e osteria “Monte Pruno”, ereditata dalla famiglia, dove erano soliti passare commercianti provenienti dalla zona vesuviana che venivano a Bellosguardo per acquistare olio e vino.
“Sono passate milioni di persone” ci racconta zio Elio che poi con il passare degli anni ha voluto dedicarsi alla coltivazione della terra vivendo e mangiando in maniera estremamente sana. “Mai caffè o alcol” ci assicura anche la nipote Titti che con il sorriso si augura di ereditare la stessa genetica del nonno.
Carla ed Elisa, le due figlie di Elio, insieme ai nipoti Titti e Gianmarco e al pronipote Giorgio con gli altri familiari hanno accompagnato il centenario al Comune per ricevere, nel giorno del suo compleanno, una pergamena in suo onore.