ULTIME NEWS!

domenica, 23 Marzo, 2025
Festività ReligiosePrimo pianoReligioneSALERNO e Provincia

Svelati i primi affreschi restaurati del convento di Sant’Antonio a Polla

Prima volta degli affreschi restaurati a Polla. Ieri durante la cerimonia solenne dedicata a san Francesco nel santuario di Sant’Antonio sono stati svelati parte degli affreschi restaurati, quelli nella parte superiore, raccogliendo il consenso della popolazione, dei fedeli, dei frati e dell’amministrazione presente. I lavori dovrebbero terminare entro fine ottobre e sia gli amministratori che i frati stanno premendo affinché i tempi vengano rispettati.

I lavori sono svolti da Pino Schiavone dell’Etruria restauri con il supporto anche della De.core. Tra le restauratrici, anche una professionista originaria di polla, Maria Rosaria Esposito Piccolo. Con lei Francesca Gioia.

La Santa Messa di ieri, officiata da frate Carlo, ha visto la folta partecipazione di popolazione oltre che autorità pubbliche (con i saluti del sindaco Massimo Loviso) e militari. Presenti tutti i preti e i frati di Polla. Frate Carlo ha parlato della solennità di San Francesco e del suo esempio per vivere una vita migliore e verso l’altro.

1 Commento

  1. Elisa Vegliante says:

    Bellissima Omelia ✨di Padre Carlo ✨per la festa di San Francescograzie anche al Rettore Padre Raffaele ✨riflessivo nei suoi discorsi✨

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati