Lo scorso sabato pomeriggio il “Piccolo Teatro” di Potenza ha ospitato la tavola rotonda che ha voluto celebrare la decennale presenza della Banca Monte Pruno nel capoluogo lucano. Un evento elegante, a cui hanno partecipato soci e clienti dell’istituto di credito cooperativo. L’evento è iniziato coi saluti istituzionali del sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, e con l’intervento di Michele Albanese, Direttore Generale dell’Istituto Bancario. Il Direttore ha ricordato gli eventi principali che hanno interessato la sede di Potenza sin dalla sua fondazione e ha rimarcato l’importanza della presenza della Monte Pruno anche in una città più grande e capoluogo di regione come Potenza.
A seguire la tavola rotonda dal titolo “Le Bcc a servizio della Comunità, un modello vincente di Banca”, con interventi di figure di spicco del settore bancario e imprenditoriale, tra i quali anche Cono Federico, Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno.
Il tema della tavola rotonda era incentrato sul valore di una banca di prossimità, come strumento a servizio della comunità locale, sottolineando l’importanza dell’attenzione alle esigenze economiche, finanziarie e sociali delle persone. Un modello vincente che mette al centro la relazione con i clienti e la loro soddisfazione. L’incontro si è proposto anche come un’opportunità per riflettere sulle sfide future e sugli obiettivi della Banca, con un’attenzione sempre rivolta al benessere della collettività potentina.
Al termine della tavola rotonda, si è tenuto poi un concerto del noto gruppo musicale lucano “Drops e Opera Live Orchestra” diretto dal M° Pasquale Menchise.
Da dieci anni la Banca Monte Pruno rappresenta un punto di riferimento per i cittadini di Potenza, distinguendosi per l’impegno nel promuovere lo sviluppo del tessuto socio-economico locale.
Questo evento non è stato soltanto un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per rinnovare l’impegno della Banca verso la comunità, rinforzando il rapporto con soci, clienti e istituzioni, e continuando a garantire un sostegno concreto alla crescita del territorio.