ULTIME NEWS!

sabato, 27 Giugno, 2026
CronacaAttualitàRegione CAMPANIASALERNO e Provincia

Rubato un cavo dell’illuminazione elettrica sulla SP 442 Isca Pantanelle a Caggiano: danni per circa 40mila euro

Da alcuni giorni la SP 442 Isca Pantanelle, all’altezza dello svincolo di Caggiano, si trova al buio dopo che ignoti hanno rubato i cavi dell’illuminazione pubblica. Il danno è stato scoperto da alcuni addetti alla vigilanza stradale, che avevano riscontrato la mancanza di illuminazione, e da un elettricista incaricato dalla Provincia di Salerno che, nell’aprire i tombini di ispezione, ha potuto constatare che l’impianto di illuminazione risultava manomesso. I ladri, infatti, hanno tranciato e asportato il cavo di rame che collegava i pali dell’impianto per una distanza di circa 250 metri.

Il danno economico è ingente, pari a circa 40mila euro. Numerosi anche i disagi provocati alla viabilità, con rischi per gli automobilisti. Per individuare i colpevoli è stata presentata una denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Caggiano. La mancanza di videocamere di sorveglianza nella zona rappresenta un ostacolo in più per risolvere il caso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati