ULTIME NEWS!

giovedì, 5 Dicembre, 2024
AttualitàCronaca

Il Sottosegretario alla Giustizia Delmastro Delle Vedove annuncia investimenti per il potenziamento del personale penitenziario

Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ha visitato la Casa Circondariale di Salerno, dove ha incontrato gli agenti della Polizia Penitenziaria e la dirigenza dell’istituto penitenziario. Durante l’incontro, il sottosegretario ha elogiato il ruolo fondamentale svolto dalla Polizia Penitenziaria nonostante le difficoltà causate dal sovraffollamento carcerario e la carenza di personale.

Delmastro Delle Vedove ha sottolineato che il governo ha fatto importanti progressi nell’affrontare tali problematiche, trovando le risorse necessarie per formare oltre 5.000 nuovi allievi agenti di polizia penitenziaria nel corso dell’ultimo anno.

Il sottosegretario ha annunciato, anche, l’allocazione di 84 milioni di euro per la costruzione di otto nuovi padiglioni detentivi che ospiteranno 640 persone. In aggiunta, sono stati stanziati 166 milioni di euro, fermi da quindici anni, per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con l’obiettivo di creare 7.000 nuovi posti detentivi.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati