ULTIME NEWS!

venerdì, 20 Settembre, 2024
AttualitàCultura e spettacolo

Gli “Arkana” si rivelano con il loro secondo singolo

Dopo il successo del primo singolo, “Io e te” che li ha portati tra i finalisti regionali del Sanremo Rock &Trend Festival, gli Arkana pubblicano il loro secondo singolo che prende il nome proprio dalla band. È con questo secondo singolo, “Arkana”, che il gruppo valdianese si mette a nudo e rivela le origini del proprio nome e dell’intero progetto musicale portato avanti da Roberto Rocco, Valentino Lentini, Felice Tancredi e Luca Lopardo.

Il brano, infatti, grazie alle sonorità e al testo ci permette di addentrarci nel mondo misterioso della strega Arkana, musa ispiratrice della band, e del suo fedele compagno, un lupo nero.

Roberto Rocco, chitarrista della band, afferma: “Questo brano è l’essenza e l’origine del sound Arkana, parte tutto da qui, da questo rock fatto di chitarre e riti spirituali, dalla strega Arkana con il suo lupo nero che ci protegge dal male, è l’incipit della storia della nostra rock band.”

Valentino Lentini, voce del gruppo, aggiunge: “Arkana oltre ad essere il nostro nome è la fonte d’ispirazione, una strega buona che rappresenta noi stessi e tutto ciò che usiamo per farci “stregare”, proprio come la musica. È una storia misteriosa, legata a leggende mistiche, liberazione, potere, fantasia e rock. Tutto ciò che è Arkana.”

Il brano è già disponibile su YouTube () e Spotify (https://spoti.fi/4bWL2nK).

La reputazione degli Arkana nel panorama musicale emergente è cresciuta rapidamente grazie alle esibizioni che uniscono melodie avvincenti e testi profondi, creando un’esperienza sonora unica che cattura l’essenza e la misteriosità della scena rock. Con ogni performance, gli Arkana portano la loro passione per la musica al pubblico, creando un legame indissolubile tra la band e i loro fan.

 

Tatjana Chirichella

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati