ULTIME NEWS!

lunedì, 11 Novembre, 2024
AttualitàRegione CAMPANIASALERNO e ProvinciaScuola

Chiusura della scuola dell’infanzia a Teggiano. Il sindaco convoca una riunione

A Teggiano non si placa la protesta dei genitori dopo la notizia della chiusura della sezione della Scuola dell’Infanzia per il prossimo anno scolastico. Lo scorso lunedì, all’ingresso della scuola, è stato affisso un cartellone dove veniva chiesto lo stop alla chiusura, che ha generato reazioni da parte di diversi cittadini del capoluogo che non hanno tardato ad esprimere il proprio disappunto attraverso i canali social.

Nei giorni successivi le mamme hanno organizzato un incontro con il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, padre Antonio De Luca, che si è mostrato vicino alle famiglie. Dopo l’incontro, i bambini hanno sfilato per la piazza centrale del paese facendo sentire le proprie voci e mostrando una letterina, scritta con l’aiuto dei genitori, dove hanno espresso la loro voglia di non essere spostati presso un altro plesso scolastico.

Nel frattempo è giunta la notizia che il 3 maggio, alle ore 17:30, il sindaco ha convocato una riunione pubblica alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. All’assemblea, che si terrà presso la sala del Consiglio Comunale del Complesso Monumentale della SS. Pietà, sarà presente anche la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Teggiano. L’obiettivo dell’incontro è quello di rendere partecipe la comunità della successione dei fatti e di esporre le azioni che sono state attivate e quelle che si effettueranno per tutelare i bambini del centro storico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati