ULTIME NEWS!

sabato, 9 Novembre, 2024
Sport

Il Valdiano Volley chiude la stagione in casa. Sconfitta per 3-1

L’adrenalina ieri ha fatto da padrona al “Palazingaro” di Sala Consilina durante l’ultima partita del campionato regionale di serie D di pallavolo femminile, che ha visto il Valdiano Volley scendere in campo contro la squadra capolista, Vittorio Alfieri Volley Asd.

Le ragazze giallo-verdi hanno subito una sconfitta con un punteggio finale di 3-1 ma hanno dimostrato per tutta la partita di poter tenere testa alla prima in classifica. Non a caso il mister della squadra avversaria ha affermato: “Tra tutte le squadre che abbiamo incontrato durante il girone di andata, il Valdiano Volley era una delle squadre che temevamo di più perché nonostante il posizionamento in classifica sono davvero forti. La nostra squadra però ha più esperienza e questo ha fatto la differenza.”

Per entrambe le squadre questa è stata una partita molto importante: per il Valdiano Volley si è trattato di un modo per mostrare le proprie capacità mettendosi a confronto con una delle squadre più forti del campionato; per le ragazze in trasferta, invece, questa partita rappresentava l’ultimo gradino per poter ottenere la promozione e andare direttamente in serie C.

Il primo set della partita è stato vinto dalle ragazze del Vittorio Alfieri Volley con un punteggio parziale di 25-21. Il secondo set è stato vinto nuovamente dalle ragazze ospiti con un punteggio di 25-16 e, proprio per questo, il terzo set sembrava già dato per vinto. Ma proprio nel terzo set le ragazze di casa hanno avuto la meglio vincendo con un punteggio di 29-27.

Il quarto set è stato particolarmente sofferto per entrambe le squadre e anche per le rispettive tifoserie che più volte sono state richiamate da Rosario Adduci, arbitro designato per la partita. Ma alla fine ad avere la meglio sono state le prime in classifica che hanno chiuso il set con un punteggio di 25-18.

La squadra valdianese si assesta dunque al sesto posto della classifica, non andrà ai play-off ma è salva dalla retrocessione.

“Dobbiamo ricordare che questa è una squadra appena nata, formata da ragazze molto giovani” questo è stato l’ultimo commento del mister Gerardo Cacciottolo che per tutto il campionato è stato affiancato in panchina dall’allenatore Gerardo Tulimieri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati