Nell’ambito della quarta edizione del prestigioso “Premio Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone” di Sassano hanno ottenuto un meritato riconoscimento per il loro impegno e talento. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato scorso a Roma, presso la Sala consiliare di Palazzo Valentini, dove i giovani partecipanti hanno ricevuto applausi ed elogi per la loro eccellenza.
In risposta a questo encomiabile risultato, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Rubino, ha deciso di organizzare una speciale cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato prossimo alle ore 9,00 presso la Sala Conferenze “Aldo Moro” di Palazzo Picinni. Durante questo evento, verrà consegnato un importante riconoscimento ai vincitori.
“La celebrazione di questo straordinario successo – ha dichiarato il sindaco Rubino – rappresenta un momento significativo di gioia e gratitudine, in cui si evidenziano non soltanto i traguardi conseguiti dagli studenti, ma anche l’importanza dell’istruzione, della solidarietà e della collaborazione tra le istituzioni scolastiche, la comunità e le amministrazioni locali. Si tratta di un esempio positivo di come la determinazione, la cooperazione e la passione possano condurre a risultati eccezionali, fungendo da ispirazione per le generazioni future”.
“Un sentito plauso – ha concluso Rubino – va quindi agli studenti dell’IC “G. Falcone” Sassano, alla preside Pagano a tutti i docenti coinvolti nel progetto, per l’onore che hanno portato alla propria comunità e per aver dimostrato che con impegno e dedizione i propri sogni possono trasformarsi in realtà”.