A 25 anni dalla morte di Mario Soldati e a 90 dalla nascita di Alberto Bevilacqua, la 18a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo ricorda gli autori di capolavori letterari come “Le lettere da Capri”, “L’attore”, “La sposa americana”, “I racconti del maresciallo”, “Questa specie d’amore”, “La Califfa” e molti altri.
Mercoledì 5 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, si svolgerà un seminario dal titolo “Il romanzo del ‘900 da Mario Soldati ad
Alberto Bevilacqua”, che avrà come relatori la scrittrice e poetessa Giulia Maria Barbarulo, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it , Alfonso Bottone, Giuseppe Lauriello, e l’intervento dell’attrice Maria Staiano. Giovedì 6 giugno, invece, il festival sbarca nella sua sede naturale: la Costiera Amalfitana. Alle ore 18.30 presso il “Centro culturale ingegner Pane” di Praiano ci saranno giochi e quiz per i più piccoli su “Topolino alle Olimpiadi”. Con i bambini, e con tutti gli appassionati di Walt Disney, giocheranno il responsabile dell’Associazione “Papersera” Alfonso Torino, l’autore di fumetti Fabio Michelini, il dialoghista Nunziante Valoroso.