Arriva la prima sconfitta in campionato dopo cinque vittorie consecutive per la Valdiano Volley, che cede 0-3 contro l’Asd Tya Marigliano. Il primo set ha visto i napoletani imporsi per 25-19.
La partenza del secondo parziale ha fatto respirare i padroni di casa, ma è durato troppo poco: sotto 8-4 infatti, gli ospiti hanno reagito, mettendo in fila tre punti consecutivi. La gara si è fatta sempre più bella e combattuta. Marigliano ha aumentato i ritmi, difeso con efficacia e attaccato con veemenza grazie al buon gioco del palleggiatore Ernani che ha saputo sfruttare l’opposto Sposito, il centrale Gatto e lo schiacciatore Palazzolo. Questa condizione di logoramento, anche psicologico, ha fatto cedere completamente i ragazzi della Valdiano Volley.
Il terzo set ha denotato il carattere e l’orgoglio di una squadra, quella di Tya Marigliano, mai doma. A condurre sono stati sempre i ragazzi allenati da Raffaele Guerra che hanno accelerato fino al 25-17. L’ultimo vantaggio ospite del match è arrivato a muro: partita chiusa.
È tempo di raccogliere le forze mentali e fisiche per tornare a fare bene: è un’opportunità enorme e bellissima. Sarebbe un delitto non sfruttarla.