I lavori di rifacimento del muro di contenimento in via Adua, in località Fontanelle a Sassano, sono in corso da alcuni giorni a seguito della frana della scorsa domenica, che ha causato danni anche ad alcune abitazioni circostanti.
Inizialmente, l’ufficio tecnico del Comune aveva svolto un sopralluogo preventivo in collaborazione con i proprietari del terreno per evitare eventuali crolli. Ora, i lavori di riparazione sono stati avviati tempestivamente e saranno completati nel minor tempo possibile al fine di garantire la sicurezza della zona.
Il Sindaco Domenico Rubino e il vicesindaco Gianfranco Russo giunti sul posto nel momento del crollo hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi e dopo un’attenta valutazione della situazione, è stata emessa un’ordinanza di chiusura e sgombero di alcuni edifici vicini all’area colpita al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.
L’Amministrazione Comunale si è attivata anche per fornire il necessario supporto alle famiglie evacuate in attesa del ripristino dei danni causati dalla frana.
In momenti di difficoltà come questo, emerge la solidarietà e la collaborazione tra le istituzioni e la comunità locale, dimostrando un impegno comune per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini.