Il 9 marzo dalle 9:30, nel Convento dell’Immacolata a Salerno, si terrà il convegno “La Restanza”. L’evento parlerà della fuga delle giovani eccellenze del nostro territorio e di cosa si potrebbe fare per favorire un loro ritorno. L’evento è stato fortemente voluto dal giornalista Antonio Corbisiero che, da due anni, sul quotidiano Il Mattino di Salerno, pubblica una rubrica dedicata ai giovani, la quale ha riscosso e riscuote un grande successo tra i lettori. I protagonisti del convegno saranno proprio i giovani testimonial della rubrica e, inoltre, sarà allestita all’interno del Convento la Mostra “La Restanza”, 30 pannelli in forex tratti proprio dalla rubrica.
È stato, inoltre, sostenuto dalla BCC Monte Pruno e da importanti partner, come la multinazionale Valsoia, il patrocinio del quotidiano Il Mattino, della RAI, dei Licei Tasso, Genovesi-Da Vinci, Sabatini-Menna, Virtuoso, Alfano I, De Sanctis, oltre che il supporto organizzativo dell’Associazione Culturale ARTEA.
Il convegno si aprirà con un video-messaggio del direttore del Mattino Francesco De Core ed i saluti delle dirigenti scolastiche. Ad ospitare il Convegno Padre Giampiero Canelli, Superiore del Convento che completerà i saluti, insieme al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, Don Roberto Piemonte, Vicario del Vescovo Bellandi, il Presidente di Assostampa Campania e Valle del Sarno Salvatore Campitello, il giornalista salernitano Antonio Corbisiero.