ULTIME NEWS!

mercoledì, 24 Giugno, 2026
AttualitàPrimo pianoSolidarietà

L’associazione in “Cammino con Padre Pio” di Sassano ha regalato mimose e orchidee a tutte le donne ricoverate all’ospedale di Polla

L’Associazione di Promozione e Solidarietà sociale “In Cammino con Padre Pio” di Sassano, presieduta da Giovanni Bautti, ha compiuto un gesto di grande generosità in occasione della giornata internazionale della donna. I volontari dell’associazione, infatti, hanno fatto visita e regalato un’orchidea, simbolo del paese, a tutte le donne ricoverate nei vari reparti dell’ospedale Luigi Curto di Polla.

Questa iniziativa ha regalato un sorriso alle donne ricoverate, rendendo la loro giornata un po’ più speciale. È un gesto semplice ma significativo, che dimostra quanto l’attenzione e la cura verso gli altri possano fare la differenza in momenti di difficoltà.

L’associazione In Cammino con Padre Pio si distingue per le varie attività che svolge nel territorio del Vallo di Diano e non solo. Oltre alle manifestazioni sportive che riscuotono grande successo, l’associazione si impegna anche in attività volte al sociale, dimostrando un grande senso di solidarietà verso chi è in difficoltà.

“Siamo felici – ha detto Giovanni Bautti, presidente dell’associazione –  di poter portare un po’ di gioia alle donne ricoverate in ospedale nel giorno al loro dedicato, anche se andrebbero festeggiate sempre. Ci teniamo a mostrare la nostra vicinanza e il nostro supporto in momenti di difficoltà, sperando di poter regalare, con un piccolo gesto, un sorriso e un po’ di conforto a chi ne ha bisogno”.

Questo gesto dimostra quanto la solidarietà e l’impegno sociale siano importanti per costruire una comunità più unita e solidale. L’associazione In Cammino con Padre Pio di Sassano è un esempio di come piccole azioni possano avere un grande impatto sul benessere delle persone e sulla coesione sociale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati