Giovanni Manna sarà il nuovo direttore sportivo azzurro. Classe 1988, attuale dirigente e collaboratore di Cristiano Giuntoli alla Juventus, Manna ha già un accordo verbale con il Napoli in attesa della firma ufficiale. Tanti anni in bianconero, ora volerà nel club azzurro in quello che sembra una sorta di “scambio” di mercato dopo il movimento, in direzione opposta, di Cristiano Giuntoli dopo lo scudetto al Maradona. Giovanni Manna è stato alla Juve dal 2019, prima come responsabile dell’Under 19 e successivamente promosso alla Next Gen. Il suo metodo si basa sul lavoro e lo sviluppo dei giovani talenti, che saranno la chiave per il futuro del Napoli. Manna ha contribuito notevolmente al successo della Next Gen bianconera, scoprendo e valorizzando nuovi talenti che poi hanno esordito con Allegri nelle ultime stagioni.
Nell’ultima stagione, Manna ha ricoperto il ruolo di Head of First Team alla Juventus e nel dicembre del 2023 ha ricevuto il premio USSI come Dirigente dell’Anno per il suo impegno nello sviluppo del progetto Next Gen. Ha lavorato a stretto contatto con Cristiano Giuntoli e si è distinto per la sua professionalità e dedizione.
Originario di Cardile, una frazione di Gioi nel Cilento, Giovanni Manna ha una vasta esperienza nel mondo del calcio, iniziando come talent manager nel calcio dilettantistico nel 2009. Ha successivamente ricoperto ruoli di club manager e talent manager in diverse squadre in Italia e in Svizzera, finendo poi alla Juventus come parte integrante della Next Gen bianconera.
Ora Manna si prepara per un nuovo capitolo della sua carriera a Napoli, portando con sé la sua competenza e passione per il lavoro con i giovani talenti. La sua nomina come direttore sportivo del Napoli segna un’altra importante tappa nella trasformazione del club azzurro, dando ai tifosi motivi di speranza e entusiasmo per il futuro.