Le operazioni di brillamento degli ordigni residuati bellici rinvenuti nel cantiere della metropolitana tra Arechi e Pontecagnano, aeroporto di Salerno, si sono concluse con successo grazie al pronto intervento degli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta.


L’operazione, coordinata dalla Prefettura di Salerno, ha visto la partecipazione di diverse forze, tra cui la Questura, Polfer, la Croce Rossa Italiana, la Polizia Municipale di Salerno e la Protezione Civile comunale.
Gli ordigni sono stati recuperati nella tarda mattina di oggi e successivamente trasportati in una cava situata nella zona di Fuorni, dove sono stati fatti brillare in sicurezza.
Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha espresso il proprio riconoscimento agli artificieri dell’Esercito e a tutti i partecipanti per l’impegno e la rapidità dimostrati durante l’intervento.














