Il pugile di Atena lucana Donato de Angelis insieme al tecnico di primo livello FPI Luigi Liguori dell’Asd Newlife Dianoboxing di San Pietro al Tanagro, sono stati selezionati per rappresentare la Campania in un dual match interregionale di pugilato FPI ( federazione pugilistica Italiana – CONI) Campania-Liguria durante il Galtà interregionale di pugilato olimpico in scena venerdì 26 Giugno presso il centro commerciale le Bolle di Eboli.
Donato De Angelis è stato selezionato nella squadra dei 7 atleti della rappresentativacampana e Luigi Liguori è stato selezionato nella squadra dei 3 tecnici FPI che hanno diretto la squadra campana.
L’evento è stato organizzato dai maestri Angelo e Fausto Nigro di Eboli e dal maestro Gianluigi Moffa di Mercato San Severino De Angelis ha incrociato i guanti contro al forte atleta ligure Rusetki Bahdan , atleta di origini Bielorusse dell ASD Sport Savona team Dibari, giovane promessa che il mese scorso ha vinto anche una cintura in Francia. Hanno combattuto nella categoria élite 70 kg ( match senza caschetto di protezione) nel match sotto clou e penultimo match della serata sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti
Match che si preannunciava accesso e combattuto visto la striscia positiva di vittorie di entrambi gli atleti .
Un match combattuto colpo su colpo dove nessuno dei due ha fatto un passo indietro che finisce con un pareggio dopo 3 riprese di fuoco che lascia un po’ l’amaro in bocca, sia De Angelis che al coach Liguori si aspettavano la vittoria.
Ora ci sarà il ritorno in Liguria al Gran casinò di Sanremo dove la squadra cmpana insieme ai tecnici salirà a Sanremo per i match di ritorno. Sia Donato de Angelis che il coach Luigi Liguori sono soddisfatti della prestazione e soprattutto onorati di rappresentare la Campania in questo dual match interregionale.














